Avviso pubblico per la costituzione della consulta giovanile

Pubblicata il 20/06/2022
Dal 20/06/2022 al 01/07/2022

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Cinzia Marchello, comunica che è stato pubblicato l’avviso per la costituzione della 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭, 𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚, 𝐢𝐥 𝐕𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨, 𝐥’𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐥𝐞 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐢.

La Consulta è un organo propositivo e apartitico che si occupa di promuovere iniziative volte al benessere e al progresso sociale, oltre ad essere promotore di idee e progetti che riguardano le fasce giovanili della popolazione.

Il Comune di San Piero Patti, nel promuovere l’istituzione della Consulta Giovanile, si ispira ai 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗼 𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮: 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀, 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗶𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮.

L’Amministrazione di San Piero Patti riconosce, infatti, i valori della partecipazione alla vita sociale e dell’educazione alla democrazia da parte dei giovani; i giovani rappresentano una risorsa, la loro partecipazione attiva e concreta e il loro protagonismo contribuiscono alla costruzione e alla crescita di una società più democratica, solidale, produttiva e sana.

Alla Consulta possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 𝟭𝟮 𝗲 𝟯𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗶 residenti nel comune di San Piero Patti o che, pur non residenti, partecipino attivamente alla vita sociale del Comune o che ivi abbiano la sede principale dei loro interessi.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro l’1 luglio 2022, utilizzando l’apposito modulo, al protocollo del Comune di San Piero Patti o a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica certificata o posta ordinaria: protocollo@pec.comune.sanpieropatti.me.it - protocollo@ comune.sanpieropatti.me.it.

Ulteriori informazioni possono essere richieste rivolgendosi personalmente presso l’Ufficio Servizi Sociali, durante l’orario di apertura al pubblico o per e-mail all’indirizzo di cui sopra.

«𝘊𝘰𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘪𝘢 𝘦𝘥 𝘦𝘯𝘵𝘶𝘴𝘪𝘢𝘴𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘷𝘷𝘪𝘴𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘵𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘦, 𝘶𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘢 𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, - 𝘥𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢 𝘭’𝘈𝘴𝘴𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘗𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘪, 𝘎𝘪𝘢𝘯𝘭𝘶𝘤𝘢 𝘋𝘪 𝘉𝘦𝘭𝘭𝘢 - 𝘶𝘯 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘴𝘮𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘦, 𝘦𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘷𝘪𝘴𝘪 𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘶𝘰𝘷𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪.

𝘌̀ 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘯𝘵𝘦, 𝘪𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘢𝘳𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘩𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪, 𝘵𝘳𝘰𝘱𝘱𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘤𝘢𝘭𝘢𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘰, 𝘮𝘢 𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘷𝘰𝘭𝘶𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪, 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘶𝘪 𝘦𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘢𝘥 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘪𝘥𝘦𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘐𝘯𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘶𝘵𝘪𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘥𝘦𝘮𝘰𝘤𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢 𝘦 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘢 𝘱𝘳𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘷𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘱𝘰𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀».

Allegato AVVISO Consulta Giovanile.pdf 223.41 KB
Allegato Domanda di candidatura alla consulta giovanile.pdf 104.67 KB